Alker medicale è una azienda attiva nel mondo ospedaliero dal 2001, nata grazie all’esperienza ventennale dei suoi fondatori.
Da sempre il Servizio al Cliente è stato la prerogativa principale nel nostro modo di operare, unita allo studio delle migliori e più innovative soluzioni per la cura ed il benessere della persona.
Siamo stati in assoluto tra i primi a diffondere la conoscenza della chirurgia laparoscopica e dei sistemi avanzati dell’uso della corrente elettrica nell’attività chirurgica.
Abbiamo realizzato GHOTO, un contenitore termico, presente nella gran parte delle sale operatorie, praticamente indispensabile nelle procedure laparoscopiche.
Alker medicale si rivolge al settore sanitario-ospedaliero nazionale ed estero, come un’organizzazione capace di commercializzare, assistere, progettare e produrre dispositivi medici, per far fronte ad una serie di esigenze degli operatori sanitari.
Alker medicale, affrontando il mercato dei dispositivi medici, si concentra sull’evoluzione:
- delle regole definite a livello internazionale, nazionale e regionale;
- della normativa comunitaria specifica;
- del Servizio Sanitario Nazionale;
senza però tralasciare l’aspetto innovativo dei prodotti, che è il suo cuore palpitante.
La Qualità è un perno fondamentale attorno alla quale ruota una organizzazione che intende essere un player importante. Per questo la nostra società ha implementato il Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 13485:2021, con l’obiettivo di mantenere e migliorare la sua organizzazione in tutte le sue componenti.
Usiamo principi di massima lealtà, correttezza e trasparenza con i nostri clienti instaurando pertanto rapporti di fiducia che da sempre ci contraddistinguono. E’ per questo che abbiamo adottato, anche in relazione al D.Lgs. n. 231/2001, un Codice Etico interno al fine di garantire ogni condotta che si basi sui principi esposti.
La sicurezza sul lavoro è cruciale in una buona organizzazione. Una formazione attenta e rigorosa è continuamente svolta al fine di garantire la sicurezza del personale interno e per eventuali visitatori esterni, come da indicazioni del Testo Unico sulla Sicurezza D.LGS. n. 81/08.
Per garantire la sua mission, in particolare nello sviluppo di nuovi prodotti, Alker medicale assorbe, nell’anno 2019, Clastemed S.r.l., azienda attiva nella progettazione e produzione di dispositivi medici.
La ricerca di nuove soluzioni, anche completamente naturali, per la cura della salute in tutti i suoi aspetti, ci ha spinti a realizzare la linea di integratori alimentari BenessereMoringa , a base di Moringa oleifera, pianta dalle caratteristiche miracolose.